Massaggio Thailandese


Operatrice olistica:    Francesca Narciso
        contatto Fbk:  Francy Elektra Narcy



Il massaggio thai è uno dei quattro elementi  della medicina tradizionale thailandese, oltra ai trattamenti con le erbe, alla medicina nutritiva e alla meditazione. Il massaggio tradizionale thailandese si basa sul concetto orientale della circolazione e dell’equilibrio delle energie, che dovrebbero portare l’armonia a livello fisico e mentale. Si compone di un insieme scientifico di tecniche derivate dalla medicina ayurvedica e importate dall’india tramite le scuole buddiste. Le posture specifiche del massaggiatore, le posizione e le contorsioni di chi riceve il trattamento fanno si che si parli di “yoga a due”. Il massaggio thailandese genera rilassamento , piacere e abbandono per riconciliare corpo e mente.

Benefici:
il valore terapeutico del massaggio thailandese risiede nella sua azione preventiva e nel suo approccio olistico (massaggio completo e totale che considera il corpo come un tutto). Questa pratica millenaria non cerca di curare, trattare o focalizzare un problema in particolare. Aiuta a mantenere il corpo in buona salute, secondo la concezione tipicamente orientale che è meglio preveire la malattia piuttosto che curarla. Il massaggio thailandese si prende cura di tutti gli apparati del corpo umano: sistema energetico, apparato muscolare, osteo-articolare, digerente, respiratorio, endocrino. Ma anche, e soprattutto, del sistema nervoso, con il suo effetto rilassante e profondamente distensivo. Il massaggio thailandese è un invito al risveglio che permetterà di:
-          Ridurre lo stress, i dolori, i gonfiori.
-          Favorire la circolazione arterovenosa, linfatica ed energetica.
-          Aumentare la mobilità articolare e la flessibilità.

Il massaggio thailandese consiste in una lunga sequenza che associa pressioni, stiramenti, torsioni e manipolazioni delle articolazioni. Si praticheranno anche le compressioni più caratteristiche di questo massaggio, quelle circolatorie e dei punti sui circuiti energetici (meridiani). Questo massaggio include una serie di pressioni lungo i meridiani, di stiramenti degli insiemi muscolari, di ballottamenti eseguiti durante una danza fluida ed armoniosa. Le articolazioni sono tutte mobilitate, le fasce muscolari stirate e sciolte, gli organi premuti e massaggiati. Questo massaggio è unico perché , durante la pratica, sfrutta numerose parti del corpo: mani, pollici, ginocchia, piedi, gomiti, avambracci.

Perché non provare subito una sessione? Chiedimi pure come prenotare una sessione di prova e
 ti assicuro che il tuo corpo non potrà che ringraziarti per l'amore che gli hai dimostrato regalandogli questo meraviglioso trattamento.

La pace comincia con me - Efn